Chi sono

Zanicheli Silvia è nata il 28 settembre 1989 a San Giovanni in Persiceto (Bologna), la sua passione per la moda nasce molto presto, fin da quando era bambina, all’età di 5 anni si divertiva a disegnare abiti e a ritagliare pezzetti di tessuti recuperati nel laboratorio della zia per realizzare abiti per le sue bambole.

Convinta sempre di più a realizzare il proprio sogno diventa Operatore della Moda, poi successivamente frequenta la scuola privata “Carlo Secoli” di Milano mentre lavorava per un grosso brand della Moda Italiana conseguendo le specializzazioni a 360° in Modellistica e Confezione Donna/Uomo/Bambino/Cerimonia/Lingerie e Sposi.

Il sogno pian piano, passo dopo passo prende sempre più forma e diventa realtà…il 4 febbraio 2019 nasce SZ Sartoria che crea abiti sartoriali su misura dando forza alla tua personalità utilizzando tessuti di alta qualità 100%made in Italy. La manifattura sartoriale, unita alla cura dei dettagli e alle materie prime più pregiate fanno del tuo abito un’esperienza unica.

Al centro della sua storia e della sua passione per la sartorialità artigianale ci sei tu!

La continua ricerca di nuovi abbinamenti e la scelta di tessuti di pregio le permettono di stare al passo con le tendenze del momento pur facendo un mestiere fra i più antichi.